Ristrutturazione del Debito - Antonella Ravasini

Antonella Ravasini
Servizi per le imprese
Antonella Ravasini Servizi per le Imprese e Privati
Vai ai contenuti

Ristrutturazione del Debito

Nell’attuale momento di emergenza economico e sanitaria dettata dal Coronavirus è di primaria importanza sostenere la continuità aziendale delle imprese in crisi. Seguendo questo obiettivo, il decreto Liquidità (D.L. n. 23/2020) interviene agendo su tre direttrici. E’ prevista l’improcedibilità delle istanze di fallimento depositate nel periodo dal 9 marzo al 30 giugno 2020, il differimento dei termini per la conclusione dei concordati preventivi e degli accordi di ristrutturazione già omologati o ancora in fase di omologazione, e la proroga dell’entrata in vigore del Codice della crisi e dell’insolvenza al 1° settembre 2021.
Si tratta nello specifico di un pacchetto di azioni che permettono il salvataggio delle aziende.

CONCORDATI PREVENTIVI E ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE

Nella gestione della crisi d’impresa occorre intervenire tempestivamente, anticipando e definendo le cause e intervenendo nei rapporti con i per evitare il precipitare della situazione arrivando al fallimento.
Occorre valutare le aree di crisi, saper leggere i dati di bilancio e predisporre un piano di rientro in base alle capacità produttive per risanare l’azienda.

CONSULENZA PER CONCORDATi CON CONTINUITA' AZIENDALE

Il concordato con continuità aziendale prevede la prosecuzione dell'attività di impresa da parte del debitore, la cessione dell'azienda in esercizio ovvero il conferimento dell'azienda in esercizio in una o più società anche di nuova costituzione.

Per valutare la soluzione più adatta  all'azienda in questione è necessario un incontro conoscitivo,senza impegno, CONTATTAMI e valuteremo insieme la strada migliore da percorrere.

CONTACT US
Created by Antonella Ravasini
SEDE OPERATIVA:
Via Giuditta Sidoli 31/C
43123 - Parma
Tel. 3775099299
(si riceve su appuntamento)

POLICY
Professionalità e competenza i nostri punti di forza!
Torna ai contenuti