Controllo di Gestione - Antonella Ravasini

Antonella Ravasini
Servizi per le imprese
Antonella Ravasini Servizi per le Imprese e Privati
Vai ai contenuti

Controllo di Gestione

CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE

 
Il controllo di gestione consente all’imprenditore di avere una panoramica completa del rendimento di ogni singola unità produttiva permettendo, in questo modo, di identificare quali siano i reparti maggiormente performanti e quelli meno proficui.
E’ un meccanismo di controllo operativo volto a guidare la gestione dell’impresa al conseguimento degli obiettivi stabiliti, applicando le opportune azioni correttive e coordinando le varie funzioni aziendali (es. marketing, amministrazione, personale, vendite, ecc.) a cui spetta la responsabilità e la gestione della specifica funzione.

 
LA FIGURA DEL “CONTROLLER”

 
Il "controller" aziendale, detto anche responsabile del controllo di gestione, è in assoluto una delle figure più importanti all’interno di un’azienda e non a caso tale ruolo può essere svolto esclusivamente da cui può vantare anni di esperienza nei più svariati ruoli aziendali, spaziando dalla gestione amministrativa, al marketing, piuttosto che dal commerciale, alla gestione del personale, analizzando costi e ricavi, individuando i punti critici e di forza.
E’ colui che partecipa alla definizione di un obiettivo, realizza le strategie per portarlo a termine, monitorando i risultati, correggendo eventuali errori, e ponendo nuovi obiettivi.

IMPORTANTE!
Se hai capito l'importanza di questa figura all'interno della tua azienda puoi CONTATTARMI per un incontro senza impegno e valutare insieme la necessità di una collaborazione.


CONTACT US
Created by Antonella Ravasini
SEDE OPERATIVA:
Via Giuditta Sidoli 31/C
43123 - Parma
Tel. 3775099299
(si riceve su appuntamento)

POLICY
Professionalità e competenza i nostri punti di forza!
Torna ai contenuti